Dott.ssa Grazioso Giuseppina

Psicologa-Psicoterapeuta si occupa di ansia e attacchi di panico, fobie, depressione, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo del comportamento alimentare, problemi sessuali, problemi familiari e relazionali, problemi legati allo sviluppo dell'infanzia e dell'adolescenza.

La dr.ssa Giuseppina Grazioso è iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia dall'01/06/93 (N. 478).

Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale in data 09/01/'94 al termine del corso di formazione promosso dall'Associazione Italiana di Psicologia e Terapia Cognitivo-Comportamentale, patrocinato dalla Prima Cattedra di Psicologia Clinica con Elementi di Psicoterapia Individuale - Università La Sapienza di Roma.

Svolge attività di consulenza, psicoterapia individuale e di coppia. Dal '98 si occupa di consulenza e formazione nel mondo della scuola.

FORMAZIONE

Grazioso Dott.ssa Giuseppina

Attualmente è impegnata in un percorso di ricerca e formazione professionale con la Scuola di Formazione a Aggiornamento diretto dal Dr. Filippo Rametta (Associazione Culturale Chirone - Roma), con l'obiettivo di operare un'integrazione tra l'approccio Cognitivo - Comportamentale e la GESTALT THERAPY.

Gestione e risoluzione delle problematiche

La passione e l'interesse nei confronti degli studi e dell'attività svolta, la porta a sostenere con estrema convinzione che la combinazione di sistemi e metodi tra diversi approcci è più efficace nella gestione e risoluzione di problematiche psicologiche e disagi esistenziali.

Ridare significato alla propria storia personale, riappropriarsi delle proprie emozioni e acquisire competenze e abilità di gestione del proprio "pensiero" e "comportamento" diventa sinonimo di serenità, affermazione di sè e capacità di azione.

 

Share by: